Dr. Paolo Selce

Sono un E-Commerce ManagerSocial Media SpecialistMarketplace Specialist

Il Nokia 3310 sta per tornare sul mercato

Al prossimo MWC, Nokia presenterà una nuova versione dello storico 3310.

Il Nokia 3310 non ha bisogno di alcuna introduzione, specie per coloro i quali non sono più tanto giovani al giorno d’oggi.   
Una progettazione molto semplice, dalla scocca esterna quasi indistruttibile e una batteria che durava minimo tre giorni hanno reso il Nokia 3310 uno dei telefoni più popolari e amati in tutto il mondo. Il 3310 venne lanciato per la prima volta nel 2000 e da allora ne sono stati venduti oltre 120 milioni di pezzi
La HMD Global Oy, società finlandese che ha i diritti sul marchio Nokia, riporterà sul mercato il dispositivo tanto amato dalla vecchia generazione, che ancora oggi (sembra un paradosso, considerando i telefonini ultrapotenti di oggi) è in preda alla nostalgia; un vero e proprio mostro sacro della telefonia, questa nuova versione del 3310 cercherà di competere con lo strapotere dei vari iPhone e Android vari.

Questa nuova versione del cellulare 2G, ancora incredibilmente utilizzato da alcuni utenti proprio per la sua affidabilità, sarà dotato di connessione 3G e, si spera, della sua famosa indistruttibilità che ha reso il primo modello una leggenda tecnologica.

Non sappiamo molto al giorno d’oggi delle sue caratteristiche tecniche, ma solo che molto probabilmente il prezzo sarà fissato intorno ai 59 Euro, cifra che molti nostalgici sono sicuramente disposti a spendere per un prodotto che in passato è stato uno dei più affidabili tra tutti.

La presentazione del 3310 sarà il prossimo 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 e sarà presentato assieme al NOKIA 3 e al NOKIA 5.

…e tu? Sei nostalgico? Comprerai il nuovo Nokia 3310??



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'